Attualità Lavoro

Le notizie principali dal mondo del lavoro

sabato, 28 giugno 2014

E’ facile trovare un lavoro se hai voglia di lavorare

E’ il titolo di un libro in uscita nelle librerie che lancia la provocazione. O verità?






l43-vito-gioia-amrop-130120005716_big

Un giovane su tre è senza lavoro? Uno su due non sa come cercarlo? Buttarsi giù? Mai! È facile trovare un lavoro… se hai voglia di lavorare è una vera e propria mappa sul lavoro che c’è, dentro e fuori la rete. Un viaggio attraverso network marketing, e-commerce, drop shipping, mercato forex, blog e minisiti, le nuove forme di business che il web offre, ma anche gli studi più richiesti, le lauree e i master, i settori in ascesa, le figure più ricercate nel mercato del lavoro, sulle mosse da attuare per una ricerca attiva e proficua del lavoro, i maggiori concorsi pubblici e i requisiti per parteciparvi, i corsi di formazione.

 

Provocazione a quattro mani di uno dei più famosi “cacciatori di teste” (Vito Gioia) e di un giovane esperto di social marketing, digital marketing specialist di una importante azienda del food (Marco Aliquò), con un obiettivo ambizioso: risvegliare i giovani e il loro talento, ragazzi che crescendo in questo lungo periodo di recessione si sentono scoraggiati, demotivati e pessimisti verso il futuro che tendono a chiedere protezione allo Stato e a esigere sempre più assistenza pubblica che non arriva e non arriverà, perché lo Stato non è in grado di assistere i suoi giovani.

 

Una e vera e propria iniezione di coraggio e di positività per ricordare alle nuove generazioni che le uniche persone su cui devono investire sono loro stesse.

 

Il libro – È FACILE TROVARE UN LAVORO… SE HAI VOGLIA DI LAVORARE
In libreria dal 12 giugno, 12,50 euro; anche in ebook a 4,99 euro Bookrepublic.it – www.mindedizioni.com.

 

Gli autori – Vito Gioia (nella foto) è uno dei più famosi “cacciatori di teste”, consulente per la valorizzazione delle risorse umane e autore di fortunati libri: Come farsi cacciare dai cacciatori di teste (Il Sole 24 Ore), Il colloquio di lavoro (Giunti), TASA international, La ricerca dei Top Manager (Sperling & Kupfer), Smile Manager (Fazi).

 

Marco Aliquò, trentenne, dottore commercialista, esperto di social marketing, è digital marketing specialist di un’importante azienda del food. Ha integrato le proprie conoscenze economiche e di marketing con la Pnl (Programmazione Neuro Linguistica), conseguendo la specializzazione internazionale con Nlp Italy.

a cura della Redazione
Tags: cacciatori di teste, disoccupazione, disoccupazione giovanile, eBook, giovani, Marco Aquilò, Neet, talento, trovare lavoro, Vito Gioia, voglia di lavorare

Non sono presenti commenti per questo articolo.


Lascia un commento »