Attualità Lavoro, Welfare Aziendale

Notizie, approfondimenti, interviste e focus sul benessere dei dipendenti in azienda

lunedì, 12 marzo 2018

Edenred Italia nella classifica 2018 di Great Place to Work Italia

La società che ha inventato il Ticket Restaurant entra nel ranking Best Workplace Italia 2018 per la categoria aziende di medie dimensioni.






Great place to Work

Edenred, società che opera nelle soluzioni transazionali destinate a imprese, dipendenti e merchant, ha ottenuto il riconoscimento di azienda Best Workplace 2018 attribuito da Great Place to Work Italia per la categoria aziende di medie dimensioni. La società è tra le 30 imprese italiane appartenenti a questa sezione premiate per la qualità dei processi HR e per le politiche di gestione aziendale volte al miglioramento del clima organizzativo.

 

“Tutto il Gruppo Edenred è impegnato da diverso tempo nella ricerca dell’eccellenza in termini di benessere organizzativo, – ha dichiarato Michele Riccardi, Direttore Risorse Umane di Edenred Italia – con l’obiettivo di creare un luogo di lavoro dove tutti possano dare il meglio di sé. Questo committment viene promosso dal 2015 con un progetto denominato EdenredPeople, un approccio che guida le nostre azioni con l’obiettivo di mettere al centro le persone, principale patrimonio della nostra azienda. Per accompagnarci in questo percorso abbiamo scelto un partner che confrontasse le nostre performance con le pratiche delle migliori aziende italiane. Great Place To Work Institute Italia ci ha permesso di misurare gli effetti delle azioni intraprese e di quelle che avvieremo, restituendoci un riscontro oggettivo del percorso fatto ed eventuali nuove aree di miglioramento o di perfezionamento su cui continuare a lavorare”.

 

Ogni anno dal 2002, Great Place to Work Italia, filiale italiana di Great Place to Work Institute, società internazionale di consulenza manageriale che analizza da più di vent’anni la qualità degli ambienti lavorativi, pubblica una classifica delle migliori aziende in cui lavorare. Il ranking viene redatto sommando due punteggi: il primo assegnato dai lavoratori attraverso un questionario, il Trust Index, che vale 2/3 del risultato finale e valuta il rapporto di fiducia tra dipendenti e management e il sentimento di orgoglio per il proprio lavoro; il secondo, invece, è attribuito dagli esperti dell’Istituto sulla base di una valutazione dell’ambiente di lavoro.

 

“L’ingresso nella classifica dei Best Workplace 2018 è per noi tutti motivo di orgoglio e di stimolo a continuare nel cammino che stiamo percorrendo. Poco importa come un’organizzazione sia stata disegnata, la sua qualità è dettata dalle persone che la vivono e la fanno crescere quotidianamente. Senza la passione e la competenza delle nostre persone, Edenred non sarebbe infatti la realtà che oggi è diventata: una società leader di mercato nel cuore dell’innovazione del Paese. La nostra sfida è quella di elevare e mantenere la qualità di un luogo dove le persone hanno fiducia reciproca nell’impegno e nell’onestà degli altri, dove ciascuno lavora con lealtà e spirito di innovazione, e dove tutti sentono che la propria opinione ha un valore”, conclude Riccardi.

 

Grazie al riconoscimento di una filosofia aziendale basata su innovazione e qualità del management, Edenred Italia rientra così per la prima volta nella classifica di Great Place to Work Italia 2018.

a cura della Redazione
Tags: Edenred, EdenredPeople, Great Place To work, ticket restaurant

Non sono presenti commenti per questo articolo.


Lascia un commento »



Newsletter Welfare Aziendale