Redazione

Carlotta Garancini

27 anni, è giornalista professionista dal 2011 dopo aver conseguito la laurea triennale in Linguaggi dei Media e il master in Giornalismo con lode presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Le prime esperienze professionali sono nella cronaca locale, poi in tv attraverso stage nella redazione milanese del Tg4 e in quella di SkyTg24 a Roma. Dal 2012 collabora con VanityFair.it per cui scrive di food e viaggi. Nel 2013 vince la prima edizione del premio Sabrina Sganga nella sezione “Miglior progetto da realizzare”. Per KONGnews si occupa delle rubriche Lavorare all'estero, Cambio Vita, Lavori improbabili e Politica del fare.

Ultimi articoli di Carlotta Garancini:
martedì, 23 dicembre 2014 in Nuove Tendenze
maxresdefault

La scienza porta la gonna e parla la nostra lingua, almeno a giudicare da quanto successo in quest’ultimo anno. Tre storie di successo a partire da “Sam” la prima donna italiana a viaggiare nello spazio.

lunedì, 1 dicembre 2014 in Carriere & Lavoro
maglietta codista 1

Giovanni Cafaro di professione fa le code. Dopo il contratto nazionale che ufficializza questo lavoro, fa corsi di formazione per codisti.

martedì, 25 novembre 2014 in Cambio vita
insolitAmsterdam_2

Nella città olandese, Simona e Valentina si sono inventate una nuova vita e un nuovo lavoro: qui vivono sempre in sella a una bicicletta persino quando piove perché per loro è come se ci fosse sempre il sole.

martedì, 4 novembre 2014 in Nuove Tendenze
LinkedIn-BIYP

Con l’iniziativa Bring in your Parents Day del 6 novembrey, Linkedin invita i giovani dipendenti a portare i genitori in ufficio. Lo scopo? Far capire loro di che cosa ci si occupa e chiedere qualche consiglio che si potrebbe rivelare davvero prezioso.

mercoledì, 6 agosto 2014 in Lavoro autonomo
immagine_articolo_csb

Sono 14 in tutta Italia e sono un’idea del Centro Sviluppo Brevetti in collaborazione con Confartigianato per informare e aiutare ideatori, giovani e imprese a creare nuove opportunità di business a partire da un’invenzione già depositata.