Redazione

Giuseppe De Paoli

Classe 1958. Giornalista professionista. Scrive, oltre che per KONGnews, per Focus, Italpress e Brain Factor. Ha lavorato per molti anni all'Adn Kronos, agenzia stampa, e per la stessa è stato corrispondente da Torino e dalla Valle d'Aosta, occupandosi prevalentemente di lavoro e economia. Ha lavorato al Parlamento Europeo ed al Ministero dell'Ambiente occupandosi di media planning e media relation e curando la realizzazione di seminari e convegni. Ha collaborato, inoltre, con La Stampa, Amadeus, Il Valore, La Gazzetta del Piemonte, La Vallee ed altre testate. Ha svolto reportage in Cina, Germania, Francia. E’ tra i promotori di Giornalistico, network di professionisti specializzati nella Comunicazione Istituzionale. Ha collaborato con l'Ires e l'Istat occupandosi di ricerche e indagini sul mondo del lavoro. Batteriologo' dilettante studia con attenzione I virus musicali, con particolare attenzione al jazz.

Ultimi articoli di Giuseppe De Paoli:
martedì, 27 dicembre 2016 in Notizie Utili
lavoro_giovane_operaii_agf-k74-835x437ilsole24ore-web

Per tutti i lavoratori dipendenti del settore privato adesso c’è la NASPI.

mercoledì, 23 novembre 2016 in Attualità Lavoro
130430-md

Un film di Ken Loach che indigna, commuove, fa riflettere. 

lunedì, 24 ottobre 2016 in Attualità Lavoro
shutterstock_73258678

“Cambiare certi nostri atteggiamenti, aprirsi, credere all’apertura, può cambiare radicalmente la situazione”.

giovedì, 12 febbraio 2015 in Start Up
randstad_buffon03_97452_immagine_ts673_400

Il capitano della Juventus al Workshop sulla gestione del talento organizzato da Randstand allo Juventus Stadium.

martedì, 29 luglio 2014 in Il Lavoro Sicuro
dott-loiacono-emilio-alessio-medico-chirurgo-medicina-chirurgia-estetica-rughe-cavitazione-dieta-dimagrire-grasso-dietologo-nutrizionistadimagrire-sessuologo-aiuto-supporto-psicologico1

Il lavoro è un elemento vitale per l’essere umano e per il suo benessere fisico e soprattutto psicologico. La sua mancanza provoca un’ansia che va gestita in chiave positiva.