Redazione

Gregorio Romeo

Nato nel 1986 a Catania, si diploma al liceo classico di Acireale e lascia a 18 anni la Sicilia per approdare in Lombardia. A Milano si laurea in Storia all’Università Statale, con una tesi sulla strage di Portella della Ginestra, prima di ottenere il praticantato in giornalismo all’Università Cattolica e sostenere l’esame di Stato, diventando professionista nel 2011. Ha lavorato per un anno al quotidiano La Repubblica, redazione cronaca, prima a Milano poi a Roma e attualmente, sempre da Roma, collabora come freelance con La Repubblica, l’Huffington Post e KONGnews. Scrive soprattutto di cronaca bianca, religioni e lavoro.

Ultimi articoli di Gregorio Romeo:
giovedì, 13 febbraio 2014 in Formazione
la_ricerca_riparte_con_horizon_2020_italy_e_research_italy_9621

Presentata a Roma l’indagine sullo stato della ricerca in Italia e in Europa. I nostri ricercatori pagati la metà di quelli tedeschi.

martedì, 4 febbraio 2014 in Formazione
foto 1_10

Le università fanno rete e si aprono alle aziende. Nel Lazio il progetto di placement universitario più grande d’Italia.

giovedì, 23 gennaio 2014 in Mestieri e Professioni
263-intervista-a-samantha-cristoforetti-la-prossima-astronauta-italiana

Dopo aver superato 8.500 concorrenti è entrata a far parte dell’Agenzia Spaziale Europea e adesso è la prima donna italiana a camminare tra le stelle.

martedì, 21 gennaio 2014 in Notizie Utili
giacomo-darrigo-messina-news-pd

A che serve e quali sono i suoi obiettivi. Ci sono 120 milioni per il 2014. Parla il neo direttore, Giacomo D’Arrigo.

martedì, 14 gennaio 2014 in Notizie Utili
foto_raciti

Mentre imperversa ovunque l’affermazione dei “figli di papà” a scapito di chi merita ma non ha santi in paradiso, un giovane deputato PD se la prende con “l’ideologia meritocratica”.