Redazione

Joana Curvo

Joana Gloria Curvo viaggia da sempre tra il Nuovo e Vecchio Mondo. Nata a Niterói, vicino a Rio de Janeiro, da bambina ha vissuto a Milano dov’è tornata a lungo per fare un Master in 'Comunicare il Lavoro' e per il suo lavoro di giornalista e ricercatrice. Paulistana d’adozione, si è laureata in 'Comunicazione Sociale', indirizzo Giornalismo, nella Pontifícia Universidade Católica di São Paulo.Ha condotto per 7 anni un programma su un'emittente educativa locale di São Paulo, dove ha anche creato ed è stata responsabile dello spazio dedicato a intervistare giovani che facevano la differenza. Ha collaborato con websites e riviste brasiliane, inglese e italiana, tra cui Time Out, Viagem e Turismo, TAM Tips, operamundi, biodieselbr-world, eticadaterra, Banca Finanza. In Italia ha seguito e collaborato con la trasmissione Eureka! su Telelombardia e con videonews per l’Agenzia Giornalistica AGR. Attualmente lavora per il lancio del sito BrazilExpat ed è corrispondente di KONGnews per le Americhe.

Ultimi articoli di Joana Curvo:
sabato, 7 settembre 2013 in GEOLAVORO
784-SANTIAGO DEL CILE

E’ uno dei paesi più stabili dell’America Latina e sta vivendo una fase di rapida crescita economica. Diversi settori ricercano manodopera straniera.

giovedì, 4 aprile 2013 in GEOLAVORO
bandierabrasile

L’economia brasiliana offre molte opportunità di lavoro. Richiesti molti profili specializzati per i settori del petrolio, gas, infrastrutture, energia e cantieristica navale.