GEOLAVORO

Le rotte senza confini del lavoro, della formazione e dell’impresa.

mercoledì, 15 febbraio 2017

Edenred offre ai neolaureati due anni di esperienza nelle proprie sedi di tutto il mondo con Edenstep

Il programma offre ai neolaureati di talento un tirocinio full-immersion della durata di 24 mesi in 12 sedi Edenred tra cui Shanghai e San Paolo del Brasile.






Visual_EDENSTEP

Il programma Edenstep fornisce ai partecipanti l’opportunità di ricoprire ruoli di responsabilità in uno stimolante ambiente internazionale nel quadro del programma francese Volunteering for International Experience (V.I.E). I candidati selezionati costituiranno una classe di 15 laureati accomunati dal desiderio di maturare una efficace esperienza di lavoro internazionale e contribuire allo sviluppo di una società che vive un momento di importanti cambiamenti.

 

I partecipanti affronteranno le sfide che Edenred si è posta per lo sviluppo di una proposta di benefit per i dipendenti interamente digitale e sempre più mobile allo scopo di sfruttare le opportunità create dalla ecnologia digitale, diventare il leader nel segmento dell’expense management e reinventare il mercato dei pagamenti aziendali. “Siamo estremamente orgogliosi di presentare questo programma che aiuterà Edenred ad attirare giovani di talento e offrir loro l’opportunità di una vita”, ha dichiarato Jeanne Renard, Executive Vice President, Human Resources and Corporate Social Responsibility di Edenred. “Quella che stiamo preparando per loro è una sfida reale. Entreranno a far parte dei nostri team in un momento nel quale tutti i nostri dipendenti sono coinvolti nella trasformazione del Gruppo come previsto dal nostro nuovo piano strategico Fast Forward. Il nostro obiettivo è quello di coltivare talenti per il futuro di Edenred permettendo a questi giovani di imparare a conoscere i diversi aspetti di questa società in un periodo di due anni. In compenso chiediamo loro di essere creativi, proattivi e di pensare al di fuori degli schemi”.

 
Edenstep, un impulso alla carriera dei neolaureati – Insieme ai dipendenti del Gruppo, i partecipanti al programma riceveranno supporto individuale (formazione e mentoring) per aiutarli a sfruttare al meglio una preziosa esperienza che ne aumenterà le successive possibilità di occupazione. A partire dal 4 settembre 2017, i 15 partecipanti trascorreranno una settimana presso la sede centrale di Edenred a Parigi dove incontreranno i senior executive del Gruppo; seguiranno due settimane sul campo a Monaco di Baviera, Milano e Parigi. In questo primo periodo di inserimento i partecipanti saranno alloggiati tutti insieme in un appartamento; al termine del periodo potranno condividere le proprie impressioni iniziali nel corso di una cena con un membro dell’Executive Committee di Edenred. Tra la fine di settembre 2017 e settembre 2019, ciascun partecipante al programma Edenstep completerà due tirocini annuali in un determinato Paese lavorando all’interno di una delle aree di competenze di Edenred: finanza, marketing, strategia e sviluppo del business, o tecnologia digitale. Edenstep, una opportunità per un’esperienza internazionale

 

Come candidarsi – Il programma Edenstep permetterà ai neolaureati di lavorare in una delle quattro macroregioni in cui è presente il Gruppo: America Latina: Brasile (San Paolo), Messico (Mexico City) Nordamerica: Stati Uniti (Boston) Asia: Cina (Shanghai), Singapore (Singapore) Europa: Repubblica Ceca (Praga), Germania (Monaco), Italia (Milano), Romania (Bucarest), Spagna (Barcellona e Madrid), Regno Unito (Londra) I laureati interessati a partecipare al programma Edenstep possono inviare il proprio CV e una presentazione in lingua inglese su una slide PowerPoint all’indirizzo graduate.program@edenred.com prima del 14 aprile 2017. I candidati preselezionati saranno quindi invitati a partecipare a un incontro di recruitment di una giornata a Parigi (due interviste seguite da un case study di gruppo, in inglese).

 

I candidati devono essersi laureati negli anni 2015, 2016 o 2017 ed essere ammissibili al programma di tirocini V.I.E. Devono inoltre saper parlare inglese in modo fluente e aver già compiuto qualche esperienza di lavoro precedente, sia essa uno stage, un contratto temporaneo o una posizione permanente, preferibilmente in un’area correlata alle attività del Gruppo. I selezionati da tutto il mondo faranno un assessment in Francia in cui verranno scelti coloro che parteciperanno al programma. In base alle posizioni disponibili, poi, i neolaureati verranno inseriti nelle sedi Edenred.

 
Per maggiori informazioni: www.edenred.com/en/edenstep.

di Filippo Di Nardo
Tags: Edenred, Edenstep, lavoro all'estero, neolaureati, Volunteering for International Experience

Non sono presenti commenti per questo articolo.


Lascia un commento »