Relazioni Sindacali

Notizie dal mondo sindacale e delle relazioni industriali

giovedì, 12 aprile 2018

Un piano di rilancio per Italiaonline

Presentato al Ministro Calenda, ai sindacati e agli enti locali.






lablow

L’Avv. Francesco Rotondi (nella foto), Founding Partner LABLAW ieri, mercoledì 11 marzo 2018, al Ministero dello Sviluppo Economico – in qualità di legale di Italiaonline – ha discusso il nuovo piano di rilancio del gruppo proprietario di Virgilio, Pagine Gialle e Pagine Bianche.

 

Nel corso della riunione, in presenza del ministro Carlo Calenda, delle organizzazioni sindacali e dei rappresentanti degli enti locali, sono stati illustrati i termini del piano di rilancio aziendale a seguito del confronto delle scorse settimane fra Ministero, Regione Piemonte, Comune di Torino e azienda.

 

Più nel dettaglio il nuovo piano prevede una significativa riduzione dei trasferimenti a Milano nonché l’istituzione di una nuova Divisione per i servizi digitali alle PMI, nella quale si prevede l’inserimento di circa 200 lavoratori che seguiranno uno speciale percorso di formazione. Inoltre saranno dimezzati gli esuberi e attuate diverse misure di protezione per i lavoratori che non potranno essere reinseriti. Sarà anche attivata la CIG per diciotto mesi.

 

A valle della presentazione del piano è stato avviato un costruttivo confronto tra le parti che proseguirà presso il Mise il prossimo mercoledì 18 aprile.

 

a cura della Redazione
Tags: formazione, Italiaonline, LabLaw

Non sono presenti commenti per questo articolo.


Lascia un commento »