Attualità Lavoro

Le notizie principali dal mondo del lavoro

venerdì, 5 giugno 2015

A Edenred il premio “Positive Business Award ” della Scuola di Palo Alto

La dieta mediterranea in pausa pranzo è l’ingrediente segreto del benessere lavorativo.






Sabrina Citterio_2

Seguire i principi della dieta mediterranea in pausa pranzo può influire positivamente sul benessere dei lavoratori e migliorare, di conseguenza, le performance delle organizzazioni. Il progetto Pausa Mediterranea by FOOD di Edenred, inventore del Ticket Restaurant® e leader mondiale nella gestione dei fondi finalizzati per le imprese, infatti, è stato premiato con il Positive Business Award, il riconoscimento ideato dalla Scuola di Palo Alto, la principale Business School italiana non accademica, per valorizzare le iniziative e i progetti che hanno dimostrato di apportare un contributo concreto al miglioramento del benessere nell’ambiente di lavoro, caratterizzandosi per la loro organizzazione, metodologia e impronta positiva.

 

La cerimonia di premiazione si è tenuta ieri presso lo Spazio Gessi di via Manzoni a Milano. «Pausa Mediterranea by FOOD » è la prima iniziativa in Italia che promuove la cultura della sana e corretta alimentazione in pausa pranzo secondo i principi della Dieta Mediterranea.

 

“Grazie al progetto Pausa Mediterranea by FOOD – spiega Sabrina Citterio, Responsabile Corporate Social Responsibility di Edenred Italia  1,5 milioni di lavoratori che pranzano con il Ticket Restaurant® possono veramente trasformare la pausa pranzo in un’occasione di benessere per rigenerarsi, rilassarsi con i colleghi e scegliere cibi gustosi ma salutari. L’esperienza del pasto meridiano si trasforma così in un paradigma positivo che impatta sia sull’ambiente,  attraverso la scelta di cibi sani e sostenibili, che sul territorio, valorizzando le tradizioni culinarie italiane”.

 

La Dieta Mediterranea è Patrimonio Immateriale dell’Umanità e rappresenta un modello alimentare che contribuisce positivamente al benessere ed alla salute delle persone e dell’ambiente. Il progetto si declina sia sul fronte della domanda, i lavoratori che utilizzano i Ticket Restaurant®, che su quello dell’offerta, i ristoranti affiliati che li accettano. Edenred ha scelto di promuovere la Dieta Mediterranea perché è una pratica positiva, gustosa, sana e sostenibile e tutela la biodiversità degli ecosistemi alimentari locali preservando il valore della convivialità.

a cura della Redazione
Tags: ambiente lavoro, buoni pasto, dieta mediterranea, Edenred, Pausa Mediterranea by FOOD, pausa pranzo, Positive Business Award, ticket restaurant

Non sono presenti commenti per questo articolo.


Lascia un commento »