Carriere & Lavoro

Opportunità di lavoro, di carriere e di crescita professionale.

lunedì, 6 novembre 2017

Il valore della diversity: categorie protette al lavoro

La Divisione Categorie protette di Orienta Spa sta gestendo la selezione nel Lazio.






Categorie-Protette-lavoro-2016-744x445

La legge n. 68 del 1999, “Norme per il diritto al lavoro dei disabili”, nasce per tutelare i lavoratori affetti da disabilità al fine di favorire il loro inserimento nel mondo lavorativo. L’iscrizione nelle liste delle categorie protette avviene su base provinciale tramite la rete dei Centri per l’impiego. E poi una volta iscritti come funziona l’iter?

 

Con l’entrata in vigore del decreto n. 81 del 15/06/2015, viene esplicitato che la scelta del candidato non avviene più per chiamata numerica, come accadeva in passato, ma bensì ma per chiamata nominativa: per cui le aziende possono scegliere direttamente il candidato. La Divisione Categorie protette di Orienta, agenzia per il lavoro specializzata nella ricerca e selezione di figure tutelate dalla 68/99, sta gestendo la selezione nel Lazio, per un’importante realtà nell’area della consulenza. Le posizioni aperte sono 30 in totale divise tra profili tecnici ed economici.

 

Ma quali sono i requisiti richiesti? Per i profili economici è fondamentale la laurea in Economia, i candidati ideali hanno maturato esperienza in analisi finanziaria e strutture di mercato. Le risorse dovranno occuparsi della stesura e lettura di business plan, proprio in virtù dell’attività di consulenza che andranno a svolgere. La conoscenza della lingua inglese costituisce un plus.

 

Nelle discipline tecniche rientrano invece profili professionali molto diversi tra loro, perché le attività di consulenza che l’azienda offre, si riferiscono a diversi ambiti per cui ogni figura deve avere un know how preciso. Si va dai geometri agli architetti, fino ad arrivare a geologi e agli ingegneri civili e delle telecomunicazioni.

 

Per tutte le figure è previsto un contratto iniziale di 12 mesi in somministrazione tramite Orienta, agenzia per il lavoro, poi al termine del contratto è prevista l’assunzione a tempo indeterminato. Tutti gli interessati possono inviare la candidatura al seguente link: clicca qui!

 

di Maria Grazia Borsa

Tags: Agenzia per il lavoro, categorie protette, legge 68/99, Orienta Spa

Non sono presenti commenti per questo articolo.


Lascia un commento »