Kong FLASH

Fotoreportage sul lavoro

giovedì, 5 dicembre 2013

L’incubatore di idee tecnologiche che diventano imprese

Siamo al PoliHub, l’incubatore d’impresa del Politecnico di Milano. Un luogo in cui far crescere startup hi-tech di successo.






Beast Tech - Il sensore per il rilevamento in tempo reale delle performance atletiche
polihub_01
Il sensore trasmette via bluetooth al computer le informazioni relative a forza, velocità, potenza
polihub_02
Inoxsail - Nuove tecnologie per imbarcazioni in metallo con peso contenuto e prestazioni elevate
polihub_03
Inoxsail - Disegni tecnici, bozzetti e modellino di studio
polihub_04
Inoxsail - Appunti a mano sulla stampa di un rendering
polihub_05
Jobyourlife - Nuovo social network per la ricerca di lavoro: il team al lavoro
polihub_06
Jobyourlife - Poster promozionale
polihub_07
Jusp - Dispositivo per il pagamento POS tramite PC portatile, tablet e smartphone
polihub_08
Jusp - L'ambiente di lavoro all'interno di PoliHub
polihub_09
Jusp - I cofondatori della società
polihub_10
Targit Italia - I soci al lavoro con il loro software di Business Intelligence
polihub_11
Il Team di EnerTech: società che si occupa di efficienza e risparmio energetico
polihub_12
Irta - Videoriprese aeree e ad alta velocità: il lavoro artigianale per la realizzazione di un drone
polihub_13
Irta - Dettaglio della struttura in carbonio di un drone
polihub_14
Irta - Dettaglio di un'elica in legno
polihub_15
NextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnail

 

PoliHub è l’incubatore d’impresa del Politecnico di Milano, gestito dalla Fondazione Politecnico di Milano con il contributo del Comune di Milano. La mission di PoliHub è quella di creare a Milano il “Luogo” delle startup tecnologiche, in grado di favorire scambio di esperienze, condivisione di conoscenze, contaminazione reciproca e confronto tra imprenditori e tecnici.

 

PoliHub, situato nella sede di Bovisa del Politecnico di Milano, è uno “Startup District and Incubator”: un’idea, nata dall’esigenza del mercato di creare un luogo dove concentrare la creazione  di startup hi-tech, in una logica simile ai  distretti industriali. Uno spazio dove rendere più efficiente e rapido il processo di valutazione, nascita, finanziamento e crescita di startup tecnologiche di respiro internazionale.

 

Attualmente in PoliHub sono incubate 28 startup, a cui sono offerti spazi moderno di co-working & colocation, flessibili e scalabili (uffici, sale riunioni, aule di formazione e segreteria), più un insieme di servizi pensati appositamente per le startup. Le nuove realtà imprenditorialità godono infatti di un programma di empowerment imprenditoriale, testimonianze di imprenditori di successo e top manager, sessioni di confronto con i principali investitori, seminari specialistici tematici, workshop e laboratori di brainstorming, link con le competenze specialistiche di tutti i Dipartimenti del Politecnico di Milano e con tutte le principali Università italiane e internazionali, collegamenti con le principali imprese dei diversi settori tecnologici.

 

PoliHub prosegue l’attività dell’acceleratore d’impresa del Politecnico di Milano, fondato nel 2001, che in 12 anni ha incubato 75 start-up, raccogliendo 54 milioni di euro di fatturato start-up in incubazione e creando 600 nuovi posti di lavoro. Il Politecnico di Milano, tra i primi in Italia, ha sentito l’esigenza di creare una realtà in grado di ospitare e far crescere giovani imprese ad alto contenuto tecnologico, capaci di trasformare i risultati della ricerca scientifica in applicazioni industriali.

 

Per altre informazioni: www.polihub.it; per conoscere tutte le startup presenti: www.polihub.it/startup

di Luca Placido
Tags: impresa, incubatore d'impresa, PoliHub, Politecnico, politecnico Milano, startup, stratup hi tech, tecnologia

Non sono presenti commenti per questo articolo.


Lascia un commento »