giovedì, 9 luglio 2015

Articolo1 apre al coworking

Dal 15 luglio apre i propri spazi a Milano a professionisti e startupper.






INVITO open day

E’ sotto gli occhi di tutti che il mondo del lavoro sta cambiando e con grande rapidità. Flessibilità e condivisione, smartworking e coworking sono, attualmente, le parole che maggiormente ricorrono nel linguaggio di ciascuno di noi ad indicare nuove e più dinamiche modalità di lavoro.

 

Sensibile a questo richiamo, Articolo1 Soluzioni HR, che ha, da sempre, nel suo DNA flessibilità e apertura al cambiamento, dà vita a 1Lab CoWorking, aprendo, il 15 luglio a Milano in via Fara 20, i propri spazi a professionisti e startupper, prima azienda in Italia del settore a cimentarsi su questo terreno totalmente innovativo. L’intento è quello di favorire e supportare lo scambio di idee ed il network che portano al fiorire di nuove iniziative e autoimprenditorialità che significano, soprattutto, nuovi posti di lavoro, realizzando un inedito modello di sharing economy nel settore delle risorse umane.

 

In questa operazione Articolo1 ha individuato in Das Human Kapital, azienda giovane e innovativa, con una forte vocazione allo sviluppo delle risorse umane, il partner ideale e il braccio armato per questa iniziativa. 1Lab CoWorking mette a disposizione undici postazioni, un ufficio executive e una sala riunione per le più diverse esigenze di tempo e di spazio, per maggiori informazioni: www.1lab.it.

 

Articolo1 è una società italiana di servizi dedicati alle Risorse Umane, certificata UNI EN ISO 9001/2008. Nell’arco di poco più di un decennio, ha raggiunto un livello di specializzazione tale da poter offrire un supporto integrale che va dalla ricerca e selezione di figure professionali alla consulenza in materia di diritto del lavoro, dall’executive search alla riqualificazione del personale fino ai processi di outplacement e di career counseling. E’ presente in tutta Italia con 23 filiali e 90 dipendenti. www.articolo1.it.

 

Das Human Kapital è una giovane società che promuove i processi di Human Capital Management attraverso percorsi formativi esperienziali di Social HR e di gestione dei processi organizzativi; supporta le Imprese nella valorizzazione del Capitale Umano. Ha sviluppato, inoltre, una piattaforma, People Perfomance Plan, che si propone di costruire nuovi modelli di gestione del capitale umano. www.dashumankapital.com.

a cura della Redazione
Tags: Agenzia per il lavoro, ApL, Articolo1, capitale umane, coworking, Das Human Kapital, Human Capital Management, risorse umane, Social HR, start up, startupper

Non sono presenti commenti per questo articolo.


Lascia un commento »