Risorse Umane

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalitร  illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di piรน o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti allโ€™uso dei cookie. Accetta

LEGGI ANCHE...

โ€œDare unโ€™unica visione alle due anime di Mexedia: quelle di Tech Company e Societร  Benefit. Questa รจ la mission che assegniamo a Laura Melania Rocchiโ€.
Lo dichiara il CEO di Mexedia SpA SB ย (https://mexedia.com) Orlando Taddeo nell’annunciare la nomina di Laura Melania Rocchi come Chief Marketing Officer ย della tech company quotata in Francia sul listino Euronext Growth Paris e divenuta societร  Benefit a luglio del 2022.

La tech company offre soluzioni innovative e strumenti avanzati per consentire alle aziende di gestire tutte le attivitร  di comunicazione con i clienti.
Nata come societร  operante nel mercato internazionale di attivitร  di terminazione di servizi voce e SMS, oggi Mexedia offre anche servizi tecnologici avanzati attraverso unโ€™ampia gamma di tecnologie, come lโ€™AI e lโ€™IoT, e strumenti innovativi di Customer Experience, che permettono alle aziende di migliorare e semplificare tanto i propri processi interni, quanto il rapporto con i clienti.

โ€œPer Mexedia – spiega Taddeo – รจ importante conciliare e valorizzare lโ€™essere una Tech Company specializzata nellโ€™erogazione dei piรน avanzati servizi tecnologici e con il suo essere una Societร  Benefit, pronta ad accogliere le piรน urgenti istanze di sviluppo a lungo termine, ecosostenibile e orientato socialmenteโ€.
Due lauree in studi umanistici, passione per il tech e la sostenibilitร  – con un Master su temi ESG – e vocazione allโ€™internazionalitร : sono questi i tratti distintivi di Laura Melania Rocchi forte di un percorso che lโ€™ha portata prima ad approfondire gli studi di letteratura in Portogallo, collaborando con lโ€™Istituto Italiano di Cultura a Lisbona, e successivamente a interessarsi al mondo del marketing e della comunicazione al servizio del digitale.  
Rocchi assume la guida del Marketing dopo essere stata negli ultimi anni direttore marketing di Baasbox, software house di Mexedia e dal 2014 al 2020 Marketing e Communication Manager e poi Head of Marketing Southern Europe di Codemotion, piattaforma di riferimento per la crescita professionale degli sviluppatori software.

Con lโ€™ultima acquisizione di Helvi S.p.A. โ€“ uno dei principali player negli articoli professionali per la saldatura dei metalli โ€“, un fatturato che ha superato iย 250 milioni di euroย e 10 stabilimenti produttivi con oltre mille collaboratori e 5 aziende, per il Gruppo Beta –ย leader in Europa nella produzione di utensili e attrezzature da lavoro per gli specialisti della meccanica, della manutenzione industriale e dell’autoriparazione โ€“ย il 2023, anno del centenario, si รจ concluso conย 138 nuove assunzioni, di cui 100 in Italia e conย unโ€™etร  mediaย diย 36 anni.

โ€œContinuiamo a puntare su una crescita basata su tre direttrici โ€“ย ha spiegatoย Roberto Ciceri,ย Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Betaย โ€“ย lo sviluppo del capitale umano, gli investimenti industriali e le acquisizioni di realtร  in linea con la visione di lungo termine del Gruppo. Il mercato europeo resta per noi molto importante: il 20% del nostro fatturato รจ generato nel Vecchio Continente, tramite filiali in Polonia, Francia, Spagna, Regno Unito & Irlanda, Ungheria, Benelux, Romania e Slovenia. Il piano di sviluppo prevede in futuro lโ€™apertura di nuove filiali in altri Paesi oggi presidiati da importatori indipendentiโ€.

Oltre ilย 3% del fatturatoย di Beta รจย investito in Ricerca & Sviluppo, con unโ€™incidenza delle innovazioni di prodotto pari al 10%. โ€œRiteniamo che gli investimenti in R&S siano una grande opportunitร  per crescereย – prosegue Ciceri –ย e distinguerci per lโ€™eccellenza dei nostri prodotti.ย Ilย Dipartimento Tecnico e di R&S, il laboratorio Qualitร  e il Dyna Lab, con le loro 34 persone, sono la testimonianza concreta dellโ€™impegno a garanzia della qualitร  tecnologica dei prodotti.ย Da oltre cinquantโ€™anni, inoltre, affianchiamo il mondo del Motorsport con partnership di sviluppo preziose ed efficaci per la creazione di prodotti che vengono cosรฌ testati e utilizzati in contesti estremi che richiedono reattivitร  e prestazioni assoluteโ€ย -concludeย Ciceri.