Lavoro

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalitĆ  illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di piĆ¹ o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti allā€™uso dei cookie. Accetta

LEGGI ANCHE...

Profima, azienda leader nella consulenza aziendale, annuncia la sua rinnovata strategia di supporto alle imprese italiane nell’ambito del nuovo scenario dellaĀ Transizione 5.0. Con un approccio olistico e una visione proattiva, la societĆ  guidata dall’ing.Ā Enzo Altobelli, si pone come riferimento fondamentale per le aziende che mirano a sfruttare gli incentivi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

La Transizione 5.0 rappresenta l’evoluzione imminente nel panorama industriale e tecnologico, promuovendo un modello di sviluppo che integra innovazione e sostenibilitĆ . Questo nuovo paradigma richiede un piano di investimenti biennale orientato alla riduzione dell’impatto energetico dei processi produttivi. L’approccio richiesto va oltre il semplice utilizzo degli incentivi pubblici come strumenti temporanei, enfatizzando una strategia di lungo termine che comprende l’acquisto di beni strumentali, beni immateriali, impianti di energie rinnovabili e programmi formativi.

La missione diĀ ProfimaĀ ĆØ chiarire che gli incentivi non sono un fine, ma un potente mezzo per catalizzare la crescita e l’innovazione sostenibile, come afferma l‘ing. Enzo Altobelli, ceo dellā€™azienda. ConĀ ProfimaPlus, viene offerta una consulenza continua che permette alle aziende di navigare con sicurezza in acque complesse, assicurando che ogni investimento sia parte di un piano coerente e interconnesso.

Il contratto di consulenza continuativa ProfimaPlus ĆØ la risposta di Profima alle esigenze di un mercato che richiede una visione integrata e strategica. La soluzione non solo guida le imprese attraverso la complessitĆ  del quadro normativo e delle opportunitĆ  di finanziamento, ma aiuta anche a pianificare e realizzare progetti di investimento che sono strettamente collegati e mutualmente rafforzativi, allineati agli obiettivi di sviluppo a lungo termine.

Lā€™Ing. Altobelli vede il futuro come un’opportunitĆ  per rafforzare la resilienza delle imprese italiane e per promuovere una crescita economica che sia rispettosa dellā€™ambiente e in questo contesto, Profima si impegna a essere piĆ¹ che un consulente, un vero partner strategico per i propri clienti.

Grazie alla sua esperienza e al team di esperti, Profima ĆØ in grado di fornire un supporto essenziale nell’interpretazione delle linee guida del MIMIT relative ai progetti di innovazione del PNRR. Questo permette alle aziende di adottare un approccio piĆ¹ informato e strategico, massimizzando l’efficacia degli incentivi e accelerando il percorso verso la Transizione 5.0.

ā€œDare unā€™unica visione alle due anime di Mexedia: quelle di Tech Company e SocietĆ  Benefit. Questa ĆØ la mission che assegniamo a Laura Melania Rocchiā€.
Lo dichiara il CEO di Mexedia SpA SB Ā (https://mexedia.com) Orlando Taddeo nell’annunciare la nomina di Laura Melania Rocchi come Chief Marketing Officer Ā della tech company quotata in Francia sul listino Euronext Growth Paris e divenuta societĆ  Benefit a luglio del 2022.

La tech company offre soluzioni innovative e strumenti avanzati per consentire alle aziende di gestire tutte le attivitĆ  di comunicazione con i clienti.
Nata come societĆ  operante nel mercato internazionale di attivitĆ  di terminazione di servizi voce e SMS, oggi Mexedia offre anche servizi tecnologici avanzati attraverso unā€™ampia gamma di tecnologie, come lā€™AI e lā€™IoT, e strumenti innovativi di Customer Experience, che permettono alle aziende di migliorare e semplificare tanto i propri processi interni, quanto il rapporto con i clienti.

ā€œPer Mexedia – spiega Taddeo – ĆØ importante conciliare e valorizzare lā€™essere una Tech Company specializzata nellā€™erogazione dei piĆ¹ avanzati servizi tecnologici e con il suo essere una SocietĆ  Benefit, pronta ad accogliere le piĆ¹ urgenti istanze di sviluppo a lungo termine, ecosostenibile e orientato socialmenteā€.
Due lauree in studi umanistici, passione per il tech e la sostenibilitĆ  – con un Master su temi ESG – e vocazione allā€™internazionalitĆ : sono questi i tratti distintivi di Laura Melania Rocchi forte di un percorso che lā€™ha portata prima ad approfondire gli studi di letteratura in Portogallo, collaborando con lā€™Istituto Italiano di Cultura a Lisbona, e successivamente a interessarsi al mondo del marketing e della comunicazione al servizio del digitale.  
Rocchi assume la guida del Marketing dopo essere stata negli ultimi anni direttore marketing di Baasbox, software house di Mexedia e dal 2014 al 2020 Marketing e Communication Manager e poi Head of Marketing Southern Europe di Codemotion, piattaforma di riferimento per la crescita professionale degli sviluppatori software.