Lavoro

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalitĆ  illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di piĆ¹ o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti allā€™uso dei cookie. Accetta

LEGGI ANCHE...

ā€œDare unā€™unica visione alle due anime di Mexedia: quelle di Tech Company e SocietĆ  Benefit. Questa ĆØ la mission che assegniamo a Laura Melania Rocchiā€.
Lo dichiara il CEO di Mexedia SpA SB Ā (https://mexedia.com) Orlando Taddeo nell’annunciare la nomina di Laura Melania Rocchi come Chief Marketing Officer Ā della tech company quotata in Francia sul listino Euronext Growth Paris e divenuta societĆ  Benefit a luglio del 2022.

La tech company offre soluzioni innovative e strumenti avanzati per consentire alle aziende di gestire tutte le attivitĆ  di comunicazione con i clienti.
Nata come societĆ  operante nel mercato internazionale di attivitĆ  di terminazione di servizi voce e SMS, oggi Mexedia offre anche servizi tecnologici avanzati attraverso unā€™ampia gamma di tecnologie, come lā€™AI e lā€™IoT, e strumenti innovativi di Customer Experience, che permettono alle aziende di migliorare e semplificare tanto i propri processi interni, quanto il rapporto con i clienti.

ā€œPer Mexedia – spiega Taddeo – ĆØ importante conciliare e valorizzare lā€™essere una Tech Company specializzata nellā€™erogazione dei piĆ¹ avanzati servizi tecnologici e con il suo essere una SocietĆ  Benefit, pronta ad accogliere le piĆ¹ urgenti istanze di sviluppo a lungo termine, ecosostenibile e orientato socialmenteā€.
Due lauree in studi umanistici, passione per il tech e la sostenibilitĆ  – con un Master su temi ESG – e vocazione allā€™internazionalitĆ : sono questi i tratti distintivi di Laura Melania Rocchi forte di un percorso che lā€™ha portata prima ad approfondire gli studi di letteratura in Portogallo, collaborando con lā€™Istituto Italiano di Cultura a Lisbona, e successivamente a interessarsi al mondo del marketing e della comunicazione al servizio del digitale.  
Rocchi assume la guida del Marketing dopo essere stata negli ultimi anni direttore marketing di Baasbox, software house di Mexedia e dal 2014 al 2020 Marketing e Communication Manager e poi Head of Marketing Southern Europe di Codemotion, piattaforma di riferimento per la crescita professionale degli sviluppatori software.

Con lā€™ultima acquisizione di Helvi S.p.A. ā€“ uno dei principali player negli articoli professionali per la saldatura dei metalli ā€“, un fatturato che ha superato iĀ 250 milioni di euroĀ e 10 stabilimenti produttivi con oltre mille collaboratori e 5 aziende, per il Gruppo Beta –Ā leader in Europa nella produzione di utensili e attrezzature da lavoro per gli specialisti della meccanica, della manutenzione industriale e dell’autoriparazione ā€“Ā il 2023, anno del centenario, si ĆØ concluso conĀ 138 nuove assunzioni, di cui 100 in Italia e conĀ unā€™etĆ  mediaĀ diĀ 36 anni.

ā€œContinuiamo a puntare su una crescita basata su tre direttrici ā€“Ā ha spiegatoĀ Roberto Ciceri,Ā Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo BetaĀ ā€“Ā lo sviluppo del capitale umano, gli investimenti industriali e le acquisizioni di realtĆ  in linea con la visione di lungo termine del Gruppo. Il mercato europeo resta per noi molto importante: il 20% del nostro fatturato ĆØ generato nel Vecchio Continente, tramite filiali in Polonia, Francia, Spagna, Regno Unito & Irlanda, Ungheria, Benelux, Romania e Slovenia. Il piano di sviluppo prevede in futuro lā€™apertura di nuove filiali in altri Paesi oggi presidiati da importatori indipendentiā€.

Oltre ilĀ 3% del fatturatoĀ di Beta ĆØĀ investito in Ricerca & Sviluppo, con unā€™incidenza delle innovazioni di prodotto pari al 10%. ā€œRiteniamo che gli investimenti in R&S siano una grande opportunitĆ  per crescereĀ – prosegue Ciceri –Ā e distinguerci per lā€™eccellenza dei nostri prodotti.Ā IlĀ Dipartimento Tecnico e di R&S, il laboratorio QualitĆ  e il Dyna Lab, con le loro 34 persone, sono la testimonianza concreta dellā€™impegno a garanzia della qualitĆ  tecnologica dei prodotti.Ā Da oltre cinquantā€™anni, inoltre, affianchiamo il mondo del Motorsport con partnership di sviluppo preziose ed efficaci per la creazione di prodotti che vengono cosƬ testati e utilizzati in contesti estremi che richiedono reattivitĆ  e prestazioni assoluteā€Ā -concludeĀ Ciceri.